Perchè è così "semplice" per alcuni uomini pensare di poter usare violenza,a volte fino alla morte, verso le donne. Siano esse, figlie, sorelle ,madri, fidanzate, amanti. Forse in generale vi è un  aumento della violenza, della prevaricazione in quanto tale, diventa quindi più "facile" usarne sulle donne,  noi  generalmente siamo più propense ad usare la nostra parte del cervello emotiva per placare diverbi, dissidi, parlando , anche discutendo ma, con la parole.- Maternità

La legge a tutela della maternità in Italia è una tra le più, considerate, avanzate. Ciò nonostante le donne "subiscono" discriminazioni se la loro domanda di lavoro viene fatta ad un'azienda con prevalenza di lavoro al femminile. Pensiamo alle ditte di abbigliamento o alle ditte di decoro su ceramica.

**************************************************************

Perchè?

Tutti concordano con il fatto che la donna è la persona che piu' si adatta al lavoro continuo davanti ad un pc. ( tralasciamo il discorso sulle 2+2  ore che consiglia la legge 626) Lavoro ripetitivo, dove la costanza è una parte importante per poter svolgere al meglio il lavoro. 

Vi siete chieste, se questa "specialità" prettamente femminile viene poi riconosciuta? In termini economici e, perchè no, di prestigio sul lavoro.?

**************************************************************

 

 

LATOMMI 

MIC-
MONNI -
GLO -